IL “PARADISO” POSSIBILE: Spagna: in questa città la disoccupazione è allo 0% e una casa costa 15 euro al mese. (E se si può fare lì, si può fare anche qua).

MENTE LIBERA... Perle di Saggezza per Rompere gli Schemi Mentali

FONTE 1 = http://www.presseurop.eu/it/content/article/2601631-marinaleda-l-oasi-rossa-che-sfida-la-crisi

Questa cittadina in Andalusia non conosce disoccupazione e prospera all’ombra della sua cooperativa agricola. Mentre la politica d’austerity imperversa in tutta la Spagna, il sindaco della città, Juan Manuel Sanchez Gordillo, si è messo alla testa di un movimento di resistenza popolare.

 

In questi ultimi giorni Juan Manuel Sánchez Gordillo ha fatto notizia in prima pagina su tutti i giornali per aver condotto una “espropriazione forzata” di alcuni prodotti alimentari – distribuiti poi ai più bisognosi – in parecchi supermercati, affiancato dai suoi amici del Sindacato andaluso dei lavoratori (Sat). Ciò dimostra che quest’uomo è un dirigente assai singolare nel contesto della classe politica spagnola.

 

Sánchez Gordillo è un dirigente storico del Sindacato dei lavoratori agricoli (Soc), nucleo portante dell’attuale Sat. Inoltre, dal 1979, è sindaco di Marinaleda, una piccola località di circa tremila abitanti nella regione di Siviglia. Là…

View original post 2.098 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...